Room & breakfast

Eleganza ed accoglienza, senza tempo.



La struttura, che nasce dal restauro di un antico edificio storico all’interno di un palazzo signorile forlivese, oggi si propone alla clientela come soluzione extra-alberghiera di lusso rappresentando la scelta perfetta per soggiorni turistici o di lavoro.

Un luogo accogliente e dal grande fascino, dove i dettagli raccontano un passato lontano. Dalle travi a vista alle splendide finiture di pregio, ogni elemento traccia la sua essenza, unica, proprio come il fascino rigoglioso della sua corte. Un giardino ricco di splendide piante, alberi rigogliosi e fiori profumati che offre agli ospiti una vera e propria oasi di relax.

Dal passato deriva anche il proprio nome, il termine livia infatti evoca immediatamente una storia antica e, come il nome odierno della città di Forlì, deriva dall’antico toponimo latino Forum Livii.

Una dimora dall'anima millenaria in cui tutto è storia



L’abitazione che si sviluppa su tre piani senza ascensore, offre la possibilità di soggiornare in sei diverse camere tutte arredate seguendo uno stile unico che unisce storia e design contemporaneo.
Subito ad un primo sguardo si capisce immediatamente la grande attenzione e cura nella scelta degli arredamenti: cromie, tessuti e materiali danno vita ad una armonia preziosa.

Stanze raffinate ed accoglienti in cui è possibile godere dell’atmosfera unica di una dimora dal grande carattere.
Soggiornando a Corte livia si vivrà un’esperienza che unisce eleganza e ricercatezza, con un servizio di alto livello difficilmente paragonabile a quello delle strutture extra-alberghiere in genere.
Gli ospiti, infatti, non si troveranno a dover condividere in struttura la vita quotidiana di eventuali proprietari, avranno modo invece di vivere la loro permanenza con la massima tranquillità e riservatezza.



Corte livia R&B dispone anche di un’esclusiva zona Living dove rilassarsi leggendo un libro o gustando un buon caffè in completo relax.
Ogni mattina gli ospiti, se lo desiderano, potranno gustare un’ottima colazione continentale a buffet, sia nello spazioso salone del piano terra che comodamente seduti al sole nelle poltrone del giardino.



Corte livia room & breakfast, grazie alla sua posizione strategica, è la struttura ideale per visitare la città.
A pochi passi si trovano infatti gli splendidi musei San Domenico, la Pinacoteca cittadina o la basilica di San Mercuriale che rappresentano solo alcune delle perle di cultura che Forlì può offrire ai propri turisti.

Lo staff di Corte Livia sarà felice di consigliare e organizzare per i suoi ospiti itinerari eno-gastronomici o gite fuori porta, anche con l’ausilio di biciclette messe a disposizione dalla struttura, allo scopo di visitare lo splendido entroterra romagnolo, o le rinomate stazioni balneari della nostra riviera.



Colazione inclusa

Deposito bagagli

Sala colazioni con vista panoramica sul giardino disponibile dalle 07:30 alle 10:00

Divieto di fumo nelle stanze e negli ambienti comuni

Connessione wi-fi ad alta velocità

Parcheggio privato disponibile in loco

Reception

Animali non ammessi